La tua Intuizione

Scopri la tua Intuizione – Collegati con la profonda sorgente del tuo essere 

Avevo un posto di lavoro “sicuro” e ben retribuito come dirigente bancario, avevo messo da parte e rimandato tutto quanto riguardava i sentimenti e ormai mi sentivo interiormente vuota, lontana da me stessa. Sono sopravvenuti lutti familiari, un caso di rapina nella filiale che dirigevo; e di conseguenza ho cominciato dentro di me a mettere in discussione quello che avevo finora inteso come “sicurezza”.

Anelavo il cambiamento, la libertà; ma ancora non sapevo come fare né dove volevo arrivare, qual era il mio compito nella vita, quale fosse il prossimo passo da fare. Ho lasciato il lavoro, mi sono guardata dentro e mi sono concessa un periodo di pausa sul Lago di Garda: il più bel regalo che abbia mai fatto a me stessa. Del tempo tutto per me, per seguire i miei ritmi, rigenerarmi l’anima, riprendere ad ascoltare la voce interna del cuore, dare spazio alle mie intuizioni e mettermi in relazione con la sorgente profonda del mio essere, col mio sentire di pancia e la saggezza naturale del mio cuore.

Un giorno, sempre l’istinto mi ha portata a visitare un luogo sull’altra sponda del lago, a Gargnano; e là ho trovato, in mezzo agli olivi, cinque cavalli: ho provato all’istante una grande gioia e trasporto verso quegli animali ma allo stesso tempo avevo paura. “I cavalli incarnano la Vita stessa, e dietro ogni paura si nascondono una o più emozioni che essi percepiscono”: ricordo benissimo questa frase come la prima cosa che ho appreso da Alexandra Rieger. Alexandra è la fondatrice del centro di formazione europeo “Raidho” di Gargnano. La sua affermazione mi fece un tale effetto che due settimane dopo presi le mie paure e il mio fardello di sentimenti confusi tra gioia, tristezza, timori e debolezze e portai tutto ciò al corso “Raidho Healing Horses, consapevolezza con l’aiuto dei cavalli”, cominciando così il mio percorso di formazione come trainer certificato Raidho.

Non aver paura di emozioni e sentimenti – L’elemento acqua 

Grazie al mio bagaglio di conoscenze e alle mie doti medianiche, posso aiutare persone in sindrome da burnout, o accompagnare bambini o adulti al superamento di traumi, lutti e paure.

Marlene Elvira Nardone


Su richiesta, predispongo pacchetti finalizzati comprendenti colloqui, coaching coi cavalli, escursioni all’aria aperta, meditazione e danza, per singoli o per gruppi da due persone in su.